Telefonate Truffa? Da oggi è possibile segnalare tutte le chiamate sospette
Caro cliente, siamo felici di presentarti la nuova pagina di Segnalazione Truffe del sito globalpowerplus.it.
Purtroppo, da mesi riceviamo segnalazioni di pratiche commerciali scorrette da parte di call center aggressivi che forniscono informazioni false allo scopo di estorcere nuovi contratti di fornitura.
- “…Global Power Plus non può più fornire la sua zona …”
- “…Per ragioni amministrative la sua fornitura sarà interrotta se non passa a.. che è il nuovo fornitore di zona…”
- “Global Power Plus è in overbooking quindi il suo contratto passa a… perché le due società hanno fatto un accordo…”
- “Global Power Plus ha cambiato nome…”
Queste sono solo alcune delle assurde motivazioni che abbiamo potuto rilevare a danno nostro e vostro e, per questa ragione, a tutela di tutti abbiamo messo a punto un portale in cui segnalare tutte le pratiche commerciali sospette.
Questa è una delle tante iniziative che abbiamo lanciato per tenerti sempre al sicuro e per garantire che ogni tua interazione con noi sia chiara e trasparente. Ecco come puoi sfruttarla al meglio:
Per i potenziali nuovi clienti, la verifica degli incaricati GP+
Se ti è stata proposta un’offerta Global Power Plus e desideri verificare l’identità dell’incaricato questa è la pagina che fa al caso tuo. Potrai inserire il nome dell’agente, quello dell’agenzia o il numero di telefono da cui sei stato contattato.
Questa verifica è un passo semplice ma essenziale per assicurarti di interagire solo con personale autorizzato, eliminando confusione e garantendo la tua sicurezza.
Per i clienti, uno strumento sempre a portata di mano
Appena diventi parte della famiglia Global Power Plus, mettiamo a tua disposizione tutti gli strumenti necessari per garantire un’esperienza trasparente e sicura. Subito dopo la firma del contratto, infatti, ti invieremo via e-mail il link a questa pagina. Così, avrai sempre a portata di mano uno strumento utile per verificare l’identità di chi ti contatta a nome nostro. Mantenere questa pagina facilmente accessibile è parte del nostro impegno a costruire e mantenere alta la fiducia che riponi in noi.
Per i clienti in uscita, la segnalazione di anomalie
Se stai per lasciarci, troverai il link sottoforma di banner nella e-mail di saluto. Oltre a segnalare comportamenti non conformi o scorretti da parte di chi lavora per noi, potrai anche dirci se ti trovi in una situazione di cambio fornitore senza averlo richiesto. Queste informazioni sono cruciali per noi: ci permettono di agire subito per aiutarti e per migliorare i nostri servizi.
Come Funziona
Nella pagina sono presenti 2 form: la prima per la verifica degli incaricati GP+, la seconda per l’apertura di segnalazioni.
- Nel primo caso il sistema controlla esattamente le informazioni che inserirai, come il nome dell’agente, il nome dell’agenzia, o il numero di telefono da cui sei stato contattato. Se le informazioni inserite corrispondono esattamente a quelle presente nei nostri sistemi, riceverai un messaggio di conferma “Siamo noi, non ti preoccupare”. In caso contrario, ti chiederemo qualche dettaglio in più per aiutarci a risolvere qualsiasi questione, con la massima serenità.
- Nel secondo caso, invece, sarà sufficiente inserire nome e cognome dell’intestatario del contratto, un riferimento dove poterti contattare e un messaggio con il contenuto della tua segnalazione.
Utilizza questo link tutte le volte che lo ritieni necessario. Avere informazioni chiare è un tuo diritto, e noi di Global Power Plus siamo qui per assisterti.
Proseguiamo insieme con energia pulita, comunicazioni trasparenti e un impegno continuo per la sicurezza e la chiarezza in tutto ciò che facciamo.