SEVA e l’impegno nel sostegno del Pianeta

da | Gen 22, 2021

Oggi vogliamo parlarvi di SEVA Project, una startup innovativa made in Italy che unisce l’arte visiva dei documentari naturalistici e l’impegno concreto nella difesa del Pianeta

foresta seva

Perché lo facciamo? 😀

Qui potete approfondire la mission ed i veri valori di GlobalPowerPlus in modo da capire ancora di più perché teniamo così tanto a raccontarvi il monod delle  startup innovative con le idee ad impatto green. In altre parole sosteniamo e diamo voce a questo progetto perché per noi la sostenibilità attiva è una missione, a partire dalla nostra energia 100% green.

GPP è sempre alla ricerca di progetti smart in particolare quelli che riescano a mettere in contatto diversi mondi per un obiettivo comune. I documentari prodotti da SEVA sono l’esempio perfetto di questa summa verde e raccontano, attraverso storie di viaggio, alcune delle tematiche più importanti per la salvaguardia della natura e  l’impegno concreto nel sostegno del Pianeta.

Il significato di SEVA 😮

A dire la verità non è un nome scelto a caso, ma tradotto dal sanscrito significa “servizio incondizionato”, è una parola con un significato molto profondo. Vuol dire offrire il proprio tempo per il bene della comunità, senza chiedere nulla in cambio.

Chi sono i fondatori?

Questa volta si parla del team, tutto italiano, che vede coinvolti i fotografi e videomaker naturalisti Simone Mazzini, Lorenzo Masci, Andrea Quirico. Ormai non riusciamo ad immaginarci il progetto Seva senza la voce narrante di ogni girato, Stefano Tiozzoyoutuber ed autore dei reportage di viaggio più seguiti e apprezzati sul web.

la foresta globalpower

Sostegno della riforestazione 🌳

Il 50% del ricavato delle vendite di SEVA è utilizzato per sostenere progetti di riforestazione grazie alla collaborazione con Treedom, prevedendo, comunque, una totale libertà d’azione e narrazione, senza legarsi ad istituzioni pubbliche, aziende private o crowdfunding. In questo modo il progetto SEVA viene inserito tra i #greenfighters mondiali che agiscono per migliorare il rapporto tra uomo e natura, sostenendo la lotta al cambiamento climatico, la cura delle biodiversità e lo sviluppo delle energie rinnovabili.

Global Power Plus crede particolarmente nei progetti di comunicazione a km1000 che vivono in un mondo di impegno concreto, agendo da stakeholder green e informando un pubblico eterogeneo in modo diretto e affascinante…in missione per conto della Natura.

Come faccio a sostenere il progetto? 😍

Grazie di aver pensato a questa domanda, perché lo scopo di GPP è proprio qui: per poter sostenere il progetto green di SEVA visitate il loro SEVA Project per approfondire le tematiche trattate e godetevi i loro fantastici documentari road trip in Islanda e in Danimarca.

💚 Rimanete connessi sul blog di GPP per altre notizie green!

Top